Per prenotazioni e/o ulteriori informazioni
scrivere a

Corsi di pittura

"Il paesaggio Toscano". Tutti i workshops di William Jameson sono pensati ed organizzati per essere anche divertenti esperienze di viaggio. Studenti di ogni livello, da veri e propri principianti a completi e avanzati pittori, riceveranno uno ad uno insegnamenti sulle tecniche olio e acquerello, colori acrilici, penna ad inchiostro e carboncino.

Questi workshops sono una meravigliosa opportunità di viaggio ed un modo per dividere con altri la propria passione per l'Arte. Sei ore al giorno di pittura, in località attentamente selezionate per le loro caratteristiche architettoniche o per il fasciano dei paesaggi. Dimostrazioni, critiche e assistenza con fotografia saranno aspetti utili per ogni giorno di lezione.

Dettagli del workshop

Requisiti tecnici

Clicca per Ingrandire

Ogni workshop è aperto a chiunque ha interesse per la pittura e per l'Arte. Studenti con conoscenze avanzate, o principianti... o addirittura semplici dilettanti di pittura, verranno seguiti uno ad uno da William Jameson.
Ogni partecipante riceverà istruzioni sulle tecniche: olio, acquerello, colori acrilici, penna ad inchiostro e carboncino.

Numero dei partecipanti

Min. 8 — Max. 11

Date

Dall'11 al 21 settembre 2006 (prenotazioni entro il 20 agosto 2006).

Lingua

I corsi si svolgeranno in lingua Italiana e in lingua Inglese.

Prezzo

Euro 130,00 a persona (1 giorno di lezione).

Il prezzo include

Intero giorno di lezione di Pittura: 6 ore di insegnamento, dimostrazioni, critica e assistenza con fotografia.

Come prenotare

Richiedere il modulo di prenotazione via e-mail a info@borgoiano.com.

Modalità di pagamento

  • Prima opzione
    • al momento della prenotazione: solo i dettagli di una carta di credito;
    • al momento della partenza da Borgoiano (check-out): pagamento dell'intero importo.
  • Seconda opzione
    • al momento della prenotazione: 20% di caparra a mezzo bonifico bancario;
    • al momento della partenza da Borgoiano (check-out): Saldo 80%.

Cancellazione

  • fino a 60 giorni prima dell'arrivo nessuna penalità;
  • da 60 a 31 giorni prima dell'arrivo sarà applicata una penalità del 20% sul prezzo totale;
  • da 30 giorni prima dell'arrivo ed in caso di no-show sarà applicata una penalità del 70% sul prezzo totale.

William Jameson

Clicca per Ingrandire William Jameson ha studiato al Ringling School of Art in Sarasota (Florida) e si è laureato all'Istituto Allende in San Miguel de Allende (Mexico). Aritsta di professione da trentuno anni, ha tenuto le sue mostre di pittura in tutto il mondo - a New York, in Carolina, in Texas e in Italia. Troviamo i suoi dipinti nei film di Woody Allen "Manhattan" e "Interiors"; nel film di Bertolucci "Luna" e in molte altre pellicole. Jameson ha insegnato pittura all'Università ed anche nel suo studio privato per molti anni. Dal 1988 ha iniziato ad organizzare workshops nella parte sud-orientale degli Stati Uniti per poi allargarsi nel 1997 al Messico, alla Francia e all'Italia. Il workshop in Toscana "Art in Tuscany" è stato pubblicato nella rivista "Industry Week" nel 1999.

William Jameson dipinge ogni giorno nel suo studio, lavorando sui suoi soggetti preferiti che includono scuri ruscelli e insenature di Carolina, Piedmont e Appalachia, e paesaggi della Toscana e della Provenza. Su commissione realizza anche particolari "ritratti di famiglia" ad olio. I dipinti di William Jameson sono stati esposti in occasione dell'inaugurazione "Art Bank" a cura del Dipartimento di Stato di Washington. I suoi lavori si trovano anche nelle collezioni del Dipartimento della Marina degli Stati Uniti, dell'Università di Medicina del Sud-Carolina, della Banca del Sud-Carolina, Carolina First Bank, Brays Island Plantation, Erskine College, Presbyterian College, College of Charleston, e in numerose altre collezioni pubbliche e private.

Website: www.williamjameson.com
Clicca per Ingrandire Clicca per Ingrandire